giovedì 26 ottobre 2017

DAF CF 6x2 e Mixer Trailer, una combinazione vincente


HANSON Concrete, è uno dei più importanti produttori di calcestruzzo ready-mix, nel Regno Unito. Hanson è membro Gold di FORS, il sistema di riconoscimento di flotta. Questo livello di accreditamento più elevato significa che l'azienda opera ai più alti livelli di best practice, fissati secondo criteri severi stabiliti nel FORS Standard.

Hanson UK, afferma che i suoi studi con un nuovo trattore a trazione DAF CF 6x2 con rimorchio Muldoon e miscelatore McPhee hanno rappresentato un "successo straordinario" nel ridurre i movimenti del traffico. La configurazione del rimorchio e del camion, sono inusuali per le operazioni di distribuzione di calcestruzzo. La combinazione di DAF CF e mixer-rimorchio riduce il movimento di traffico per Hanson. L'unità CF 440 FTG ha già effettuato operazioni in servizio a Londra, Manchester, Leicester e Burton-on-Trent, in quanto l'azienda raccoglie prove per sostenere un cambio di flotta a operazioni di camion / rimorchio.

L'azienda tradizionalmente utilizza mixer 6x4 e 8x4 che offrono rispettivamente volumi da 6 metri e 7,5 metri. Questa nuova configurazione, può portare 12 metri cubi su certi prodotti, potenzialmente raddoppiando la capacità di carico su un veicolo e dimezzando il numero di viaggi da effettuare per le consegne. La combinazione tra trattore/mixer-rimorchio non è nuova, ma il set-up DAF e Muldoon-McPhee utilizza la PTO (presa di forza) del motore Euro-6 per azionare il tamburo miscelatore iuttosto che un motore separato, riducendo così le emissioni e il rumore e migliorando il carico utile, riducendo i costi e massimizzando i benefici ambientali. 

Nessun commento:

Posta un commento