giovedì 26 ottobre 2017

Volvo Trucks parla di sicurezza attiva alla "Freght in the City"

Quest'anno, alla "Freght in the City" in Alexandra Palace, evento londinese organizzato per il 7 novembre, Volvo Trucks presenta la sua gamma FM costruzione e sollecita una risposta da parte degli operatori coinvolti da Transport for London nel progetto HGV Safety Standard Permest Scheme.

Il progetto prevede la realizzazione di autocarri dotati di una serie di accessori necessari ad elevare lo standard di sicurezza, che ne consentano l'utilizzo in aree densamente popolate. Secondo la proposta HGV Safety Standard Permest Scheme, i veicoli dovranno soddisfare particolari requisiti per ottenere un permesso di operare nel centro di Londra a partire dal 2020.


La risposta di Volvo vedrà in campo un FM N3 con sospensione pneumatica posteriore e ascensore a tandem, finestrella inferiore installata in fabbrica, specchi stretti e una telecamera con schermo integrato. Questi camion offrono agli operatori l'opportunità di valutare un'opzione diversa rispetto ai moderni camion N3G extra-high. Uno degli aspetti della sicurezza in un complesso ambiente di guida della città, dove le velocità relative e il flusso di traffico cambiano repentinamente, per questo è previsto un corso di formazione ad hoc dei conducenti.


Il responsabile della gestione dei prodotti di Volvo Trucks John Comer ha commentato "In occasione della presentazione di questi veicoli, Volvo vuole sollecitare la reazione degli operatori sulla visione e come questi veicoli eseguiranno in servizio, al fine di formulare opinioni e informazioni. Volvo Trucks avrà inoltre in mostra materiale sul programma “See and Be Seen” che si concentra sulla sicurezza dei pedoni e si rivolge ai in particolare ai ragazzi”.

Nessun commento:

Posta un commento