martedì 24 ottobre 2017

RENAULT TRUCKS apre un centro di ricondizionamento dei veicoli usati

RENAULT TRUCKS apre un centro di ricondizionamento dei veicoli usati

Renault Trucks ha aperto, nel sito industriale Bourg-en-Bresse  un'officina specializzata per il ricondizionamento e la trasformazione dei veicoli industriali usati. I camion vengono ricondizionati e modificati dal produttore, in modo da soddisfare perfettamente le esigenze dei propri clienti.


È nello stabilimento di Bourg-en-Bresse, che Renault Trucks ha costituito una officina specializzata nella trasformazione dei veicoli usati. I meccanici ricevono camion di meno di cinque anni per svolgere le operazioni necessarie per adattarli al loro nuovo utilizzo. I trattori sono quindi trasformati autocarri con diverse lunghezze di telaio e su richiesta dei clienti le gamme T e Premium Road possono diventare autocarri a 3 o 4 assi.

"Grazie a questo laboratorio di trasformazione, offriamo camion usati usati su misura per i nostri clienti", spiega Emmanuel Duperray, vice presidente, responsabile dei veicoli usati di Renault Trucks. "un operazione commerciale che offre la flessibilità necessaria per poter rispondere efficacemente e rapidamente alle aspettative dei clienti". 

I trattori delle serie T e Premium Range, vengono trasformati in motrici. Al fine di ottenere questa trasformazione, si rendono necessarie operazioni di rimozione di cabina, trasmissione e sospensioni, per poter cambiare i longheroni del telaio. Questo metodo offre ai clienti veicoli di tre lunghezze diverse, pur garantendo la robustezza del veicolo in qualsiasi condizione di utilizzo, con ogni tipo di allestimento. Entro la fine del 2017, il workshop avrà trasformato 300 camion usati Renault. L'obiettivo è raggiungere una capacità di 500 veicoli all'anno dal 2018.

Nessun commento:

Posta un commento