Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC), azienda controllata da Daimler Trucks, ha oggi rafforzato l'impegno del marchio FUSO verso i veicoli alternativi. Al Motor Show di Tokyo, MFTBC ha annunciato che elettrificherà la sua gamma completa di autocarri e autobus nei prossimi anni. In questa occasione, MFTBC ha presentato E-FUSO come primo OEM per lanciare un marchio dedicato esclusivamente alla mobilità elettrica di autocarri e autobus.
Come ulteriore prova di questa mossa strategica, MFTBC ha presentato “E_FUSO Vision One” veicolo segna l'estremità superiore del percorso di elettrificazione della gamma Fuso nei prossimi anni. Questa iniziativa sarà supportata dall'accesso al know-how di Daimler nei settori degli accumulatori e della tecnologia di ricarica, sostenendo la posizione E-FUSO come elemento guida nel trasporto di merci elettriche.
Marc Llistosella, Presidente e Amministratore Delegato di Mitsubishi Fuso Truck e Bus Corporation e capo di Daimler Trucks Asia ha dichiarato "E_FUSO Vision One è una prospettiva di elettrificazione di tutti i veicoli pesanti, e sottolinea il nostro impegno per elettrificare l'intera gamma. FUSO è stato un pioniere nell'elettrificazione dei camion per molti anni. Solo un mese fa abbiamo lanciato la produzione in serie di e_Canter, il primo autocarro leggero elettrico prodotto in serie. In futuro, tutti i nostri veicoli elettrici saranno prodotti dal marchio E_FUSO, il nuovo marchio dedicato esclusivamente ai camion e agli autobus elettrici".
Llistosella ha concluso la sua dichiarazione precisando che “Con e_Canter MFTBC ha dimostrato che i camion elettrici sono una realtà. Oggi, e_Canter consente di risparmiare fino a 1000 Euro in costi di gestione per 10.000 km , mentre la tecnologia degli accumulatori, in continua evoluzione, porterà a sviluppare autocarri e autobus elettrici che avranno un impatto ambientale sempre minore e costi di esercizio sempre più favorevoli".

Nessun commento:
Posta un commento