domenica 7 agosto 2016

Il nuovo Concept Truck di Volvo Trucks riduce il consumo di carburante di oltre il 30%

Il nuovo concetto di camion proposto da Volvo Trucks dimostra come sia possibile ottimizzare significativamente trasporto produttività lunghe distanze. Tra i segreti che stanno dietro questi risparmio di carburante eccezionale, sono il design aerodinamico e più basso peso a vuoto.

Ridotto il consumo di carburante di circa un terzo, grazie ad accorgimenti tecnici, non bisogna sottovalutare il risparmio che si può ottenere grazie ad abitudini di guida corrette. Migliorando il modo di accelerare e frenare il veicolo, così come saper sfruttare le funzionalità disponibili, è possibile risparmiare un ulteriore 10% di carburante, otre ad un importante risparmio di tempo e denaro migliorando riducendo l'usura.Volvo ha messo a punto un programma di formazione pensati per insegnare ai driver come gestire la maggior parte delle funzioni e dei servizi del veicolo, ma anche per affinare la conoscenza del settore ed aiutarli ad utilizzare il veicolo in maniera più economica, più sicura e più intelligente per migliorare la produttività.

 La formazione combina la teoria con una guida pratica, basandosi su decenni di ricerca e l'esperienza di Volvo, i moduli di formazione uniscono teoria e pratica e sono tenuti da istruttori specializzati. I corsi pratici di guida sono effettuati con veicoli equipaggiati con le ultime tecnologie in materia di sicurezza e risparmio di carburante. Ogni modulo può essere personalizzato per le esigenze specifiche di autisti o delle aziende, dura 7 ore e contribuisce a 35 ore di formazione totali, richieste per convalidare il certificato di idoneità professionale. Due giorni e mezzo di corso di formazione 2/3 dei quali in aula ed 1/3 guida, che per il momento propone Volvo France, presso i Volvo Truck Center di Lione, Nantes, Parigi o Tolosa. 

Concept Truck di Volvo Trucks

Nessun commento:

Posta un commento