Il mondo dei trucks in mostra a Trevozzo (Piacenza) dove è stato organizzato, in concomitanza con la “Tidon Beer Fest” , la seconda edizione del Raduno del Truck Team "Scappati da casa". L’evento, promosso in collaborazione con Ape Cristina ed AGAL, è stato dedicato alla memoria di Marco Navoni, camionista prematuramente scomparso.
Luci, purpuree tende di velluto e aerografie che spaziano dal Dio Thor alla bella squaw dallo sguardo malinconico. Dettagli di possenti automezzi che fanno subito intuire la personalità del guidatore. “I camion" ha evidenziato Massimo Casarola del Truck Team “Scappati da casa” "sono tutti particolari. Per noi camionisti, l'autocarro che usiamo è indubbiamente un mezzo di lavoro. Ma è anche qualcosa di più così ognuno di noi sceglie con attenzione i dettagli”.
Oltre 50 i camion presenti nella serata di sabato. A questi se n’è aggiunta un’altra decina che ha presenziato, nella giornata di oggi, alla manifestazione tenutasi in piazza a Borgonovo dove, dopo un momento conviviale, genitori e bambini hanno avuto la possibilità di salire sui camion. “Vorremmo mostrare" ha continuato Massimo "come siamo. Non siamo delinquenti, siamo onesti lavoratori, padri di famiglia. Odiati o amati svolgiamo un lavoro importante per la società: trasportiamo merci, giornali e generi alimentari. Magari partendo alle 22 di sera dalla Sicilia per giungere nel nord Italia con gli ortaggi in tempo per l’apertura del supermercato”.
Il raduno non è stato solo un momento di divertimento, l'evento é infatti stato promosso a scopo benefico. Tutto il ricavato della lotteria, dell’asta e dei giochi, come ad esempio il tiro del camion è stato devoluto all’Agal-Associazione Genitori E Amici Del Bambino Leucemico www.associazioneagal.org “L’associazione" ha concluso Casarola "ha sede presso la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia ed opera in completa sinergia con la clinica stessa, che é uno dei centri italiani all’avanguardia per questo tipo di patologie. Opera per sostenere le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati per interventi e cure: concretamente dà la possibilità di avere un alloggio nel quale risiedere per stare accanto ai propri figli”.
![]() |
| "Scappati da Casa" Trucks Fest |

Nessun commento:
Posta un commento